Asterisk-Freepbx chiamate entrata/uscita con Messagenet

 

Dopo aver creato un Sip Trunk con Messagenet ed anche gli interni , adesso bisogna configurare Freepbx per effettuare chiamate in entrata/uscita. Dal menu Connectivity, selezionare Inbound Routes, e dopo aver dato una descrizione, andare in Set destination e scegliere Extensions, dove verrà visualizzato l'interno creato in precedenza. Salvare e dopodichè si è pronti a ricevere le telefonate, che verranno dirottate a quell'interno. Per le chiamate in uscita, andare in Connectivity-Outbound Routes, dare una Descrizione e poi in Dial Patterns that will use this Route inserire nella finestra match pattern " X.". Poi, in Trunk Sequence for Matched Routes, la posizione 0 deve puntare al Trunk.

 

 

Inbound Routes:

 

Inbound Routes


Inbound Routes

 

Outbound Routes:

 

Outbound Routes

Outbound Routes

 

enjoy 😉

 

Post simili (quasi):

4 pensieri riguardo “Asterisk-Freepbx chiamate entrata/uscita con Messagenet”

  1. Unknown Unknown Unknown Unknown

    stiamo aspettando la guida finale …che qui squilla e va giù la linea!!! 🙂
     

  2. Unknown Unknown Unknown Unknown

    io ho configurato tutto ma chi chiama a numero messagenet non lo fa instradare al mio centralino? che errore posso aver fatto?

  3. Unknown Unknown Unknown Unknown

    cioè come faccio a impostare il numero di messagenet intradandolo al centralino? mi da soo le impostazioni che metto sul sito di messagenet a me: ad esempio segreteria telefonica o nessuna deviazione, ma nn si connette al centralino.

    Qualcuno può aiutarmi?

     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *